10 Ago Quando lo spot tv diventa d’autore
Gli spot televisivi girati dai grandi registi
Da Spike Jonze a Ridley Scott, fino a Wes Anderson. Sono tantissimi i maestri del cinema che si sono confrontati con il medium televisivo per realizzare spot pubblicitari che non hanno nulla da invidiare ai loro film per il grande schermo. Per i network televisivi gli spot televisivi girati dai grandi registi sono una fonte di ricavo importante, soprattutto se firmati da registi cinematografici di fama mondiale, mentre per i brand sono una garanzia di riconoscibilità.
Questa strategia di marketing è in uso da tantissimo tempo, ma solo negli ultimi anni con la diffusione di Internet, degli smartphone e dei social network, come Facebook e Youtube, è diventata una vera e propria tendenza per differenziarsi dalla comunicazione tradizionale. L’obiettivo è stupire lo spettatore, per persuaderlo ad acquistare un prodotto o un servizio. Per questo motivo diversi marchi si rivolgono a registi acclamati per realizzare videoclip che riescano a emozionare. Ecco una lista dei nostri spot televisivi preferiti firmati dai grandi autori del cinema:
- “1984” di Ridley Scott (Apple)
- “Welcome Home” di Spike Jonze (Apple)
- “Castello Cavalcanti” di Wes Anderson (Prada)
- “The One Street of Dreams” di Martin Scorsese (Dolce&Gabbana)
Racconta il tuo brand con un corporate video
Per differenziarsi dai suoi competitor, un brand ha la necessità di emozionare il cliente. Quale modo migliore di farlo se non attraverso un corporate video in grado di esaltare i valori aziendali? Noi di Yucca Design realizziamo video professionali e in alta risoluzione che permettono alle persone di entrare in azienda e di respirarne la storia e gli obiettivi, anche a distanza. Siamo una web agency a Reggio Emilia specializzata in tutti gli ambiti del graphic design e della comunicazione pubblicitaria, dalla realizzazione di loghi aziendali allo studio o il restyling della corporate identity, fino allo sviluppo del sito web e alla realizzazione dell’app aziendale.
Contattaci per maggiori informazioni o visita il nostro blog, ricco di approfondimenti sulle ultime novità dal mondo del web design e del marketing digitale.
Sorry, the comment form is closed at this time.