Spaggiari Industria Gomma, da oltre 70 anni lavora la gomma e il silicone con la precisione e l’affidabilità di chi conosce bene il proprio mestiere.
Grazie alla sua solidità e alla capacità di trasformarsi, l’azienda ha saputo rispondere con flessibilità alle diverse esigenze del mercato, nazionale e internazionale.
Nel 2023, Yucca ha accompagnato Spaggiari Industria Gomma in un nuovo percorso: rafforzare la notorietà del brand attraverso i canali social, rendendolo riconoscibile e coerente anche online.
Un piano editoriale strutturato in doppia lingua (italiano/inglese) per consolidare la presenza dell’azienda nei mercati internazionali. Post pubblicati organicamente e con costanza su tre canali diversi (Facebook, Instagram e LinkedIn) per raccontare la qualità dei prodotti, l’impegno quotidiano, i valori aziendali e le applicazioni concrete dei manufatti in gomma e silicone.
Dal taglio più tecnico a quello ironico, abbiamo sviluppato rubriche verticali per rendere il racconto più coinvolgente: dalla voce esperta dell’allevatore, che condivide consigli, curiosità e pratiche concrete a pillole leggere e curiose sul mondo delle bovine, protagoniste del settore; fino a dei focus su qualità, compatibilità, Made in Italy e usura dei materiali, con un tono sempre accessibile.
Sponsorizzazioni mirate, in linea con il target di riferimento che hanno lavorato su due livelli: awareness di brand e lead generation per clienti e rivenditori.
Abbiamo realizzato shooting fotografici e video on site per raccontare il processo produttivo, la qualità dei materiali e l’utilizzo concreto dei prodotti Spaggiari. Interviste e testimonianze degli utilizzatori hanno trasformato i clienti in veri brand ambassador.
Su LinkedIn abbiamo adottato un registro più istituzionale e orientato al business: fiere, staff, dealer e differenze tra rivenditore e rivenditore premium. Un canale per stringere connessioni e rafforzare la reputazione professionale dell’azienda.
Con Yucca, anche un settore tecnico può diventare racconto. Trasformiamo i tuoi valori in contenuti efficaci, il tuo know-how in autorevolezza digitale, il tuo lavoro in relazione.
Perché ogni impresa ha una storia da raccontare. E noi sappiamo come farla andare oltre gli schermi del digitale.