Privacy Lab è una società che offre alle aziende i servizi e gli strumenti in Cloud necessari a gestire al meglio il trattamento dei dati personali in ottemperanza del Regolamento Europeo.
Per il lancio del nuovo servizio di triage tecnologico e legale “SOS GDPR”, Yucca Design si è occupata della realizzazione degli strumenti comunicativi rivolgendosi a professionisti come gli IT Manager, i responsabili delle Risorse Umane, i responsabili della protezione dei dati e i Legali interni di un’azienda, ovvero tutti coloro che ogni giorno affrontano questioni legate proprio alla Privacy e alla Cybersecurity.
Con l’obiettivo di promuovere “SOS GDPR”, Yucca Design ha progettato una brochure di prodotto in cui, oltre ad affrontare i principali dubbi in merito alla privacy e al trattamento dati, si illustra dettagliatamente il funzionamento del servizio (assistenza, tempistiche, accessibilità e costi).
Per ampliare il portafoglio clienti di Privacy Lab, Yucca Design ha creato anche una card con un piccolo depliant pubblicitario per le offerte commerciali dedicate ai rivenditori.
Inoltre, per raggiungere un pubblico più ampio, sono state progettate due pagine pubblicitarie sul quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore. Il tono ironico e provocatorio utilizzato ha lo scopo di catturare l’attenzione dei lettori, incuriosendoli ed invitandoli ad un approfondimento.
Come il drone in mare o gli operatori del soccorso alpino in situazioni di emergenza e in condizioni estreme, così “SOS GDPR” costituisce il salvataggio, la vera soluzione. Il visual utilizzato, invece, è un’iperbole, un’esagerazione per stimolare l’interesse e rafforzare la credibilità del brand.
Il riferimento più evidente è quello all’ambito medico e al pronto soccorso con il chiaro obiettivo di sottolineare la gravità che determinate violazioni della privacy possono raggiungere, ma anche l’immediata risposta che Privacy Lab è in grado di offrire ai propri clienti.