L’Angolo

L'Angolo_servizi fotografici e social_Portfolio Yucca
Category
E-commerce, Marketing, Servizi fotografici, Siti Web, Social Network
About This Project

Servizio fotografico e gestione social de L’Angolo 

L’Angolo, storico negozio di pelletteria a Reggiolo, nasce nel 1982 dall’amore e la passione di Maria per scarpe e accessori. Dal 2000, ad affiancarla e supportarla nella gestione dell’attività, c’è Sara. Entrambe, con impegno e dedizione e sempre aggiornate sulle ultime novità e le tendenze del mondo fashion, si rivolgono principalmente ad un pubblico femminile. Soddisfano pienamente, però, anche le esigenze di uomini e ragazzi, offrendo a tutti i clienti consigli su quali abbinamenti si sposino al meglio con il loro stile e la loro personalità.

Yucca Design collabora con L’Angolo dal 2019. In questi anni, alla progettazione e alla creazione del sito web, di cui continua costantemente ad occuparsi, ha integrato anche la gestione dei canali social e dello shop online.


Strategia multi-canale per L’Angolo

In un’ottica di promozione aziendale multi-canale, Yucca Design ha elaborato per L’Angolo una strategia di marketing basata sul forte potere comunicativo delle immagini. Ha affidato a foto reali, infatti, il compito di trasmettere i punti di forza che permettono all’azienda di emergere rispetto ai competitor, studiando nei dettagli ogni singolo scatto. La realizzazione di servizi fotografici professionali e di contenuti originali ha da sempre per Yucca Design un valore imprescindibile. Solo solo così si possono coinvolgere ed emozionare i clienti raccontando loro una storia reale in cui essi stessi possano facilmente immedesimarsi. 

Gli scatti creati su misura per il cliente costituiscono il tipo di contenuto più adatto per un’attività di posting organico. Nella pagina Facebook e nel profilo Instagram de L’Angolo, infatti, sono stati resi predominanti con l’obiettivo di utilizzare entrambi i social come una vera e propria vetrina online del negozio. 

Ogni servizio fotografico rientra in un piano editoriale in cui, dopo un’approfondita analisi dei brand e delle caratteristiche dei prodotti, inseriamo post descrittivi con una call to action ben precisa, ovvero l’acquisto dei prodotti in negozio o online. Lo studio dei trend e dei calendari del settore della moda permette a noi di Yucca Design, inoltre, di pianificare pubblicazioni più mirate o campagne adv a pagamento a scopo promozionale.

Sempre a fini commerciali, ad ogni sessione fotografica ambientata in cui le scarpe, le borse e gli accessori vengono indossati, noi di Yucca Design aggiungiamo scatti in studio per la realizzazione di still life da inserire nelle schede prodotto dell’e-commerce.

Scopri il sito >> 

Visita il profilo Instagram >>

Scopri anche > Servizio fotografico e gestione social per l’Officina della Bellezza