Assistec

Assistec_progetto di marketing_Yucca Design
Category
E-commerce, Marketing, Social Network
About This Project

Progetto di marketing  per la promozione del sito E-Commerce B2B di Assistec

Uno degli ultimi progetti di Assistec è il sito E-Commerce centroriparazionicnc.it che permette ai clienti dell’azienda di accedere con un semplice click ai servizi di permuta, riparazione e acquisto di pezzi di ricambio per macchine cnc. 

Per lanciare questo shop online, Yucca Design ha delineato un piano di marketing esaustivo partendo dall’individuazione di obiettivi a breve, medio e lungo termine e dalla pianificazione di una serie precisa di attività di web marketing da distribuire nell’arco temporale di circa un anno.  

Nello specifico, le azioni sono state programmate in momenti diversi a seconda che fossero propedeutiche alla messa online dell’e-commerce oppure contemporanee alla pubblicazione dello stesso. Allo scopo di promuovere traffico sullo shop, abbiamo utilizzato i social media (in modalità organica e attraverso adv), una campagna Google ADS, email marketing rivolto a clienti esistenti e prospect e banner advertising implementato previa un’accurata selezione di portali e siti di settore. 

In un’ottica di fidelizzazione del network di clienti di Assistec, inoltre, abbiamo previsto attività di content marketing e marketing automation attraverso la gestione automatizzata dei messaggi di posta inviati agli utenti del sito nelle diverse fasi della customer journey.

Tra gli strumenti implementati per favorire la customer care, spicca anche Telegram su cui Yucca Design ha guidato la creazione di un gruppo volto a condividere novità e spunti e ad informare i clienti su sconti e promozioni attivi sullo shop.

Contestualmente alle attività promozionali stagionali, veicolate attraverso i social e il sito stesso, abbiamo realizzato un’attività di raccolta lead grazie al traffico generato su landing page create appositamente per le promo. 

Scopri anche > Realizzazione sito Robofeed.it per Assistec