05 Mar Google Sites: cos’è cambiato dal 1 Marzo
Google Sites: cos’è e quali sono i cambiamenti
Google Sites era un’applicazione web gratuita fornita da Google, che permette la creazione di siti web tramite l’utilizzo delle informazioni presenti nei profili di attività dell’azienda. A partire da marzo 2024, tali siti web sono stati disabilitati, e i visitatori verranno reindirizzati in automatico verso il profilo di attività aziendale solo fino al 10 giugno 2024.
È importante notare che:
- I domini con estensioni come business.site e negocio.site saranno rimossi dal campo del sito web nei profili di attività. Per questo motivo, è importante che il proprio profilo su Google sia costantemente aggiornato e che conduca verso un nuovo sito web.
- Il profilo di attività rimarrà invariato per cui i visitatori del sito web saranno automaticamente reindirizzati a questo.
- Chi non dispone di un sito web creato su Google, non deve preoccuparsi in quanto il suo sito web non subirà modifiche.
Cosa accade dopo la disabilitazione del Google Site
Dopo la disabilitazione dei Google Sites, i visitatori saranno automaticamente reindirizzati ai relativi profili Business aziendali solo fino al 10 giugno 2024. Successivamente, gli utenti riceveranno un messaggio di “Pagina non trovata” se cercano di accedere ai vecchi siti web. Quindi, è il momento giusto per aggiornare il sito web prima del 10 giugno 2024.
Affidati a Yucca Design per affrontare il problema
Per mantenere attiva la tua presenza online, ti consigliamo di considerare la creazione di un nuovo sito web con conseguente aggiornamento del tuo profilo attività.
Noi di Yucca Design siamo una web agency, agenzia grafica pubblicitaria e agenzia di comunicazione con sede a Reggio Emilia con grande esperienza nel mondo della comunicazione corporate e della gestione di piattaforme e-commerce.
Affidati a noi per ottenere un servizio personalizzato e professionale, garantendo che la tua presenza online rifletta al meglio la tua attività. I nostri professionisti sono pronti ad aiutarti nell’aggiornamento del tuo profilo di attività su Google e nella creazione di un nuovo sito web attraente e funzionale utilizzando gli strumenti adeguati.
Contattaci per maggiori informazioni e visita anche il nostro blog per non perderti le nostre news sul mondo del web, del marketing digitale e dei social networks.
Sorry, the comment form is closed at this time.