18 Mag Facebook Pixel
Cos’è e a cosa serve?
Il pixel di Facebook è uno strumento per la raccolta di dati statistici che ti consente di misurare l’efficacia della tua pubblicità comprendendo le azioni che le persone eseguono sul tuo sito Web.
Essenzialmente è una linea di codice, un frammento di Javascript, che può essere implementata in un sito web o nella landing page con la funzione di monitorare conversioni, micro conversioni, comportamenti e tendenze del target a cui ti stai rivolgendo.
È in grado di monitorare chiunque visiti il tuo sito, ma soprattutto di raggiungerlo a prescindere dalla sorgente di riferimento e dal motivo. Di conseguenza ti consentirà di aumentare e convogliare tutte le tue strategie di marketing anche da altre piattaforme.
[/vc_column_text]
Le persone non finiscono sul sito per caso, ma sono guidate dalle campagne di Facebook Ads.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Rimani aggiornato sulle news e curiosità social!
Non ci segui ancora su Facebook? È arrivato il momento di farlo!
Perché utilizzare Facebook Pixel?
Con Facebook Pixel puoi osservare le caratteristiche di diversi settori del bacino di utenza del tuo sito, landing page o blog e lanciare campagne Facebook mirate, scegliendo il pubblico attraverso le sue azioni o preferenze in queste diverse sotto categorie:
• l’ammontare di tempo che trascorrono sul sito
• le pagine che visitano (scegliendo di inserirle tutte, o alcune piuttosto che altre)
• il lasso di tempo tra una visita e l’altra
• conversione come registrazione, lead e ascquisto
• puoi anche decidere di personalizzare la scelta se ad esempio vuoi indirizzare la campagna a coloro che visitano una certa pagina
Sorry, the comment form is closed at this time.