CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

PREMESSE
Gentile Cliente, vengono elencate qui di seguito in maniera dettagliata le condizioni generali di fornitura dei servizi offerti da Yucca Design.
Ogni dettaglio viene messo a fuoco per darci la possibilità di lavorare in perfetta armonia e autonomia, nella consapevolezza di svolgere il nostro lavoro nel miglior modo possibile e nel massimo impegno, oltre a mettere il Cliente al corrente della complessità del mondo di Internet e di come occorra prestare attenzione all’uso della comunicazione personale e/o di terzi.

OGGETTO
È oggetto di questa pagina la fornitura di servizi.
Quanto qui di seguito descritto e nel preventivo inviato al Cliente, rappresentano le condizioni generali di fornitura.

COSTO
Il costo per il servizio di Realizzazione del sito web e delle eventuali voci correlate è specificato nel preventivo alla quale fanno riferimento le condizioni di fornitura in oggetto.
Yucca Design si impegna a non superare il budget stabilito nel preventivo senza approvazione da parte del Cliente.
La quotazione indicata nel preventivo include la Realizzazione del sito web e la sua messa on line su dominio principale comprensivo di struttura e grafica approvata dal Cliente.
Modifiche successive e/o eventuali servizi aggiuntivi saranno quotati in base ad ogni specifica esigenza.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento del servizio deve essere effettuato per il 30% all’atto delle firma del preventivo da parte del Cliente; il saldo viene corrisposto alla pubblicazione e in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dalla messa del sito on line.
Il servizio è rinnovato in modo tacito.
Yucca Design si impegna a rispettare i termini di consegna definiti nel preventivo (non oltre i 30 giorni, tranne eventuali condizioni definite specificatamente nel preventivo).
Il lavoro si intende concluso quando il sito web è completo in ogni sua parte, anche se mancante di immagini o testi non consegnati nei tempi richiesti dal committente.
Il ritardato pagamento oltre i 10 giorni lavorativi dalla scadenza dei termini previsti comporta la sospensione del servizio e la sua attività messa in stato di offline.

HOSTING
Il pagamento del servizio Hosting deve essere effettuato all’atto della firma del preventivo nella sua interezza per permettere a Yucca Design l’erogazione. Il canone ha copertura annuale e il servizio si intende attivo dal momento della sottoscrizione del preventivo. Il servizio è rinnovato annualmente in modo tacito.
Il ritardato pagamento del servizio oltre i 15 giorni lavorativi dalla scadenza dei termini previsti comporta la sospensione del servizio.

WEB MARKETING
L’erogazione del Web Marketing prevede l’acquisto da parte del Cliente di un pacchetto ore che viene quotato nel preventivo, utilizzabile per i servizi di assistenza straordinaria, formazione, creazione e/o gestione di profili social network, consulenza e gestione dei contenuti del sito e operazioni di mailing (creazione e invio di newsletter).
La durata del contratto è definita in numero di mesi nel preventivo il cui conteggio si intende a far data dall’inizio delle attività effettive.
I contenuti di testo verranno creati da personale operante per conto del Fornitore e/o forniti dal Cliente o da chi per esso autorizzato; si considerano autorizzati alla condivisione tutti i contenuti, di qualsiasi forma o natura, presenti nei canali ufficiali dell’Azienda (ad esempio siti web aziendali), senza che sia necessario alcuna autorizzazione specifica.
I contenuti info-grafici creati dal Fornitore, passate 48 (quarantotto) ore dalla pubblicazione, si considerano approvati se non perviene richiesta da parte del Cliente di rimozione del contenuto stesso dai canali previsti.
Viene data al Fornitore, da parte del Cliente, la facoltà di creare contenuti info-grafici, testi, immagini e foto, e di condividerli sulla/e pagina/e social del Cliente senza che vi sia una approvazione preventiva da parte del cliente, purché l’oggetto della condivisione sia inerente alla attività svolta dal cliente e non vada contro la normativa vigente.
Viene data al Fornitore, da parte del Cliente, la facoltà di creare promozioni utilizzando gli appositi strumenti messi a disposizione da Facebook, Instagram, Linkedin o altro, testi, senza che vi sia una approvazione preventiva da parte del cliente, purché l’oggetto della promozione sia inerente alla attività svolta dal cliente e non vada contro la normativa vigente.
Il Cliente dichiara e autocertifica di avere la facoltà di uso e la proprietà delle pagine sui social network, come regolamentato da quest’ultimi.
Il Cliente dichiara inoltre di avere i diritti d’uso dei marchi e di altri elementi grafici o fotografici che fornirà al Fornitore. Al Fornitore il Cliente assegnerà il ruolo di Amministratore della Pagina. Il Fornitore ha la facoltà di aggiungere altri utenti con il ruolo di “Editore” di cui si assume le responsabilità per l’utilizzo che questi ne fanno.
Nei casi in cui l’erogazione dei servizi pattuiti comporti la creazione di uno o più profili social network con i riferimenti e l’intestazione del Cliente, l’accesso sarà protetto da username e password disponibili al Cliente, univoche e riservate, di cui il Fornitore preserverà la riservatezza a favore del Cliente.
Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendosi ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Il Fornitore declina pertanto, ogni responsabilità sui dati pubblicati approvati sia anch’essi sensibili o personali.

Alla scadenza, il servizio è rinnovato in modo tacito, in caso contrario il Cliente è tenuto a comunicare la disdetta del servizio entro 30 giorni dalla scadenza del rinnovo.
Il ritardato pagamento del servizio oltre i 15 giorni lavorativi ne comporta la sospensione immediata.
In caso di recesso anticipato, che deve avvenire tramite raccomandata A/R, PEC o modalità equivalente presso il recapito dell’altra parte, dovrà essere corrisposto a titolo di risarcimento un importo pari al 50% del valore residuale del contratto da versare entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso.
In caso di mancato/ritardato pagamento, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere, non attivare e/o rinnovare e di interrompere definitivamente i servizi resi al Cliente, senza necessità di alcun preavviso e con l’esclusione di responsabilità di YUCCA DESIGN per danni diretti e indiretti che dovessero derivare al Cliente o a terzi, a qualunque titolo in seguito alla sospensione del servizio. Il Cliente sarà, inoltre, tenuto a versare gli interessi di mora di cui al decreto legislativo 231/2002, che verranno calcolati e addebitati automaticamente, oltre alle spese sostenute per l’eventuale recupero stragiudiziale del credito. Resta parimenti inteso che YUCCA DESIGN, qualora sia lesa per inadempimento o per ritardato adempimento, è comunque ammessa a provare il maggior danno patito, richiedendone al Cliente il ristoro.
ll contratto si risolve di diritto nei casi di inadempienza sopra definiti, o comunque in caso di qualsiasi altra inadempienza del Cliente agli obblighi sanciti dal presente contratto. In caso di inadempienze diverse da quelle qui specificate, il Fornitore potrà invocare la risoluzione del rapporto quando, dopo aver denunciato la violazione delle intese contrattuali da parte del Cliente, siano decorsi sette giorni dal ricevimento delle contestazioni allo stesso, e questo persista nelle violazioni lamentate. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di YUCCA DESIGN alla percezione dei corrispettivi per i servizi fruiti, oltre al diritto al risarcimento del maggior danno.
In caso di necessità conclamata, sarà possibile per il Cliente proporre e concordare con YUCCA DESIGN diverse modalità di pagamento, da disciplinare con separati accordi che, allegati al presente contratto, ne formeranno parte integrante.
E’ facoltà del Cliente richiedere al Fornitore servizi aggiuntivi rispetto a quelli richiesti con il presente contratto. In tal caso gli importi concordati con il presente contratto aumenteranno in ragione dei servizi aggiuntivi richiesti e del tempo decorrente dalla data di tale utilizzazione fino alla data di scadenza del presente accordo.
Il Cliente autorizza il Fornitore, per la promozione delle proprie attività commerciali e tecniche, a fare uso del suo marchio e della sua denominazione sociale e/o riprodurre il contenuto delle informazioni, in tutto o in parte, nell’ambito dei propri servizi.

INTERVENTI ECCEDENTI
Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo non espressamente indicate nel preventivo, siano esse di carattere tecnico, grafico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo: sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di materiale, immagini, filmati, documenti, suoni, testi, collegamenti ipertestuali; risoluzione dei problemi; assistenza ecc.) saranno quotati al momento della richiesta entro e non oltre 5 giorni lavorativi.
I compensi si riferiscono solamente al lavoro di progettazione di graphic design, sono pertanto escluse da ogni preventivo tutte le spese che verranno sostenute nell’espletamento dell’incarico, quali: collaborazioni esterne, forniture, fotografie, modelli, illustrazioni, trasferte, sopralluoghi, deposito di brevetti e ricerche storiche di anteriorità, editing, traduzioni, ottimizzazione per impianti stampa, impianti fotolito, prove di prestampa, controllo stampa, stampa tipografica, riproduzione digitale, tasse, conservazione e archiviazione dei file di lavorazione e dei progetti definitivi.

TEMPI DI REALIZZAZIONE
Si stimano i seguenti tempi di realizzazione:
o Consegna della proposta grafica del sito web entro 20 giorni lavorativi dall’approvazione del preventivo;
o Consegna del sito web entro 30 giorni lavorativi dall’approvazione della proposta grafica, salvo la consegna e la verifica di tutto il materiale da produrre da parte del Cliente (testi, immagini).
L’erogazione di quanto previsto nel preventivo è pertanto strettamente dipendente dalla consegna da parte del Cliente di tutto il materiale richiesto, preferibilmente via posta elettronica o supporto digitale.
Tale materiale deve essere fatto pervenire entro 5 giorni lavorativi dall’accettazione della proposta grafica.

Yucca Design ritiene concluso il lavoro quando il sito web è completo in ogni sua parte, anche se mancante di immagini, testi e altro materiale non consegnati nei tempi richiesti, come sopra indicato. In tal caso il Cliente è tenuto a saldare nella sua totalità il lavoro svolto.
Servizi accessori:
o Consegna della proposta grafica del logo minimo 15 giorni lavorativi;
o Consegna proposta grafica di materiale pubblicitario entro le 16 pagine (brochure, biglietti da visita, locandine, cataloghi, depliants, volantini, ecc.) minimo 15 giorni lavorativi;
o Consegna della proposta grafica di materiale da 1 pagina, newsletter e post minimo 48 ore.

DESCRIZIONE GENERALE DEI SERVIZI/PRODOTTI
Il servizio di Realizzazione del sito web comprende la realizzazione (o l’eventuale restyling) di un software web contenente una serie di pagine atte alla descrizione e alla valorizzazione del Cliente e dei servizi o prodotti da lui forniti. Per la realizzazione Yucca Design può avvalersi dell’uso di prodotti o servizi offerti gratuitamente o meno da altre parti, considerati utili a migliorare le prestazioni del servizio, nel rispetto delle leggi vigenti.
Tale servizio prevede una consulenza preliminare per la definizione delle linee progettuali del lavoro.
Il servizio non comprende quanto non espressamente dichiarato in questa pagina e/o nel preventivo.
Il preventivo è valido unicamente per quanto specificato in termini di utilizzo e diffusione; ulteriori utilizzi e/o adattamenti del progetto dovranno essere concordati con Yucca Design.

Il servizio Hosting comprende l’alloggiamento del software web sviluppato presso uno spazio Internet situato su server di proprietà Yucca Design o di altre ditte; la registrazione o il trasferimento di un nome di un dominio e del numero delle caselle email definito nel preventivo, per la durata di 12 mesi a partire dal giorno di registrazione presso l’hosting provider scelto da Yucca Design.
Il prezzo del servizio può subire annualmente variazioni indipendenti dal volere di Yucca Design. Se la loro entità dovesse superare i 100 Euro + IVA, Yucca Design ne garantisce la comunicazione entro 30 giorni dalla scadenza del contratto.

Il servizio Creazione e Gestione della Campagna Pay-per-Click comprende la creazione di una campagna pubblicitaria Pay-per-Click per mezzo delle piattaforme di terzi. Vengono specificati il target di pubblico a cui gli annunci saranno rivolti, eventuali keywords e parametri per raggiungere tale target, linee guida per gli annunci che saranno visualizzati dal target, linee guida per la pagina di atterraggio o l’azione verso la quali gli utenti saranno spinti ad agire.
Il servizio comprende inoltre la gestione della campagna una volta che questa sarà attivata e l’invio di un rapporto mensile che fornirà un quadro completo dei principali parametri come ad esempio Click, Costi.
Il servizio Pay-per-Click non prevede quanto non espressamente indicato in questa pagina e/o nell’eventuale preventivo.

Il servizio Web Marketing comprende la configurazione e il mantenimento periodico delle pagine sociali stabilite nel preventivo e che risiederanno sui siti web di terzi. Yucca design provvederà al reperimento di contenuti e della distribuzione (posting); all’attuazione di strategie atte a incrementare i segnali sociali attorno il brand rappresentato dal Cliente; all’invio al Cliente di report esplicativi.
Yucca Design presenterà al Cliente consigli, idee, materiale promozionale personalizzato e informazioni in generale per migliorare la presenza del Cliente nella rete dei social network. Il Cliente potrà decidere a sua discrezione se adottare o meno tali direttive.
Il servizio Web Marketing non prevede quanto non espressamente indicato in questa pagina e/o nel preventivo. In particolare non sono compresi i seguenti servizi: realizzazione di sito web, SEO, PPC, email marketing, sms marketing, mobile marketing, sviluppo di applicazioni, blogging, creazione di video, servizi di pubbliche relazioni.

Il servizio di SEO Audit (Ottimizzazione e Posizionamento del Sito web per i motori di ricerca) comprende un’analisi del sito web dal punto di vista del Search Engine Optimization e dell’usabilità, il posizionamento del sito web nei motori di ricerca in relazione a parole chiave e all’analisi dei link referenti di cui dispone il sito web. L’analisi conterrà anche una serie di raccomandazioni riguardo problemi tecnici che potrebbero influenzare negativamente la SEO (ad esempio keyword stuffing, contenuti duplicati, canonicalizzazione degli URLs, testo nascosto, link nascosti, redirects inopportuni, cannibalizzazione delle keywords, ecc.); raccomandazioni riguardo lo sviluppo di contenuti che potrebbero attrarre ulteriore traffico e link referenti migliorando il posizionamento del sito web del Cliente; consigli riguardo i referenti da tenere in valutazione per eventuali operazioni di link building. L’analisi include inoltre l’approfondimento dei dati di traffico del sito web del Cliente: da dove provengono gli utenti e quali sono i loro comportamenti in relazione alle pagine del sito e agli obiettivi qualora fossero stati prefissati.
Il servizio comprende inoltre un’analisi dei competitors on-line contenente: l’identificazione dei competitors a partire dalle parole chiave d’interesse; parole chiave sulle quali si sta concentrando la concorrenza; link referenti della concorrenza; strategia utilizzata dalla concorrenza per perseguire i propri obiettivi in ottica SEO. Il SEO offerto prevede un rapporto relativo alla ricerca delle parole chiave che individua una serie di parole che possono aumentare il traffico rilevante al sito web e sulle quali il Cliente stesso può concentrare i suoi sforzi.

Il servizio di Ottimizzazione del sito web prevede un intervento sulle singole pagine secondo la logica stabilita nel preventivo.
Per l’attuazione di tale servizio Yucca Design può avvalersi, a proprio giudizio e a proprie spese, dell’uso di prodotto o servizi offerti, gratuitamente o meno, da altre parti, considerati utili a migliorare le prestazione del servizio, nel rispetto delle leggi vigenti. Nel caso di intervento esterno sul progetto, la garanzia fornita da Yucca Design decadrà.
Il servizio SEO non comprende quanto non espressamente dichiarato nella presente pagina e/o nel preventivo.

DURATA, CONCLUSIONE E RECESSO DEI SERVIZI
L’erogazione dei servizi sopra descritti è effettiva a decorrere dal momento dell’accettazione del preventivo da parte del Cliente e rimane attiva fino a diversa comunicazione di una delle parti o comunque fino al termine concordato.
Nel caso una parte desiderasse la disattivazione, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite raccomandata A/R, PEC o modalità equivalente presso il recapito dell’altra parte.
Ogni eventuale canone o servizio anticipato non è frazionabile né restituibile.
Yucca Design è autorizzata a interrompere l’erogazione dei servizi senza preavviso qualora il Cliente:
o Ceda in tutto o in parte i servizi a terzi senza il preventivo consenso dell’Agenzia;
o Non provveda al pagamento di quanto previsto nel preventivo entro i termini previsti;
o Sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale.

La proprietà intellettuale rimane di Yucca Design e in caso di trasferimento il codice del sito non può essere trasmesso.

COPYRIGHT E PROPRIETÀ
In conformità a quanto previsto dalla legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura di quanto previsto dal preventivo non ne implica per il Cliente la proprietà, bensì l’assegnazione di un diritto di utilizzo. Quanto creato e ideato da Yucca Design è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.

Il Cliente autorizza Yucca Design all’utilizzo dei propri segni distintivi nel sito istituzionale e tra la documentazione aziendale di quest’ultimo nella forma, dimensione e posizione stabilita da Yucca Design.

Yucca Design si riserva il diritto di riprodurre, pubblicare e visualizzare i risultati finali nel proprio sito web istituzionale e in supporti di terzi come gallerie, periodici di settore e altri media o esposizioni al fine di dimostrare l’eccellenza del proprio lavoro ed avanzamento professionale.

TERMINI DI LICENZA
Con la corresponsione dell’intera somma dovuta a titolo di corrispettivo per l’erogazione dei servizi, Yucca Design assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo delle opere descritte.
Il Cliente è autorizzato a:
o fruire delle opere sino alla scadenza dei termini previsti;
o creare una copia privata delle opere per uso cautelativo e strettamente personale;
o permettere la fruizione delle opere a terze parti, nei limiti di quanto il normale utilizzo permetta (senza perciò dare accesso agli eventuali sorgenti).

Il Cliente non è autorizzato a:
o utilizzare le opere per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, salvo che non espressamente previsto nel preventivo;
o modificare le opere in alcuna parte (se non espressamente indicato in aree definite dagli accordi, destinate agli aggiornamenti);
o accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene o riutilizzarli);
o trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
o assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse;
o compiere, personalmente o a mezzo Terzi, procedure ed operazioni di decompilazione, reverse engeneering ed altre assimilabili sui codici sorgenti e gli script elaborati da Yucca Design;
o sopprimere i segni distintivi e le dizioni di paternità intellettuale dell’opera eventualmente inserite da Yucca Design nel materiale fornito.

Eventuali opere di terze parti utilizzate mantengono la propria licenza.

ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ
Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati e materiali forniti (con materiali si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti), siano anche essi, all’insaputa di Yucca Design, sensibili, personali o coperti da un qualsivoglia diritto (ivi incluso quelli d’autore), assumendosi ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, esonerando Yucca Design nei confronti di ogni parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità.
Il Cliente esonera Yucca Design da ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, di sua proprietà o di società selezionate per fornire quanto previsto in questo contratto.
Il Cliente esonera Yucca Design da ogni responsabilità per perdite di dati, diffusione accidentale di dati anche personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus.
Il Cliente esonera Yucca Design da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
Il Cliente esonera Yucca Design da ogni responsabilità per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati. Yucca Design non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetti del preventivo.
Qualora il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi erogati da Yucca Design (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi), il Cliente esonera l’Agenzia da ogni responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti conseguenti. Se il Cliente richiederà assistenza per la risoluzione di problemi da lui o da terzi causati, questa sarà quotata a parte.
Yucca Design non si assume responsabilità per i contenuti dei materiali stampati.
Ogni responsabilità è del soggetto che richiede il servizio di stampa, cioè del soggetto che invia il file o l’ordine.
Il Cliente che richiede il servizio (cioè colui che compila e invia il file o la e-mail di richiesta) risulta essere, a tutti gli effetti, il proprietario e responsabile dei materiali stampati e l’editore e il proprietario delle opere stampate e solleva Yucca Design da qualsiasi responsabilità circa i contenuti di quanto stampato, verso eventuali diritti di terzi e per l’amministrazione e la commercializzazione dei materiali e delle opere stampate.
Yucca Design non si assume responsabilità per errori o problemi relativi a refusi, errori di testo, cattivo o errato inserimento degli elementi grafici, per errori o problemi relativi ad apparati o altro che compongono i materiali dei quali viene richiesta la stampa, per file inviati dal Cliente e non conformi, oppure parziali, non funzionanti e per ogni altra questione di competenza del Cliente, come la revisione dei file inviati per la stampa.
Yucca Design è responsabile verso il Cliente esclusivamente per il servizio della corretta stampa, confezione e consegna dei materiali e del buon funzionamento del servizio richiesto.

Ottimizzazione per i motori di ricerca
Yucca Design non ha alcun controllo sulle politiche e sugli algoritmi di ranking usati dai motori di ricerca per selezionare i siti o i contenuti da mostrare, né ora né in futuro. Il sito web del Cliente può essere escluso da qualsiasi motore di ricerca o directory in qualsiasi momento, ad esclusiva discrezione del motore di ricerca o della directory.
A causa della competitività di alcune parole chiave/frasi e dei continui cambiamenti a cui sono sottoposti gli algoritmi di ranking dei motori di ricerca, Yucca Design non garantisce né dichiara di garantire un posizionamento specifico per una determinata parola chiave, una frase o un termine di ricerca.
I motori di ricerca potrebbero ostacolare il posizionamento dei nuovi siti web (o pagine) fino a quando non hanno dimostrato la loro validità di esistere per un tempo sufficiente e di aver raccolto sufficienti link esterni. Yucca Design non si assume alcuna responsabilità per problemi di classifica, di traffico, di indicizzazione relative a tali politiche del motore di ricerca. Di conseguenza il Cliente comprende che il posizionamento di nuovi siti web è molto più difficile rispetto il posizionamento di siti vecchi e affermati e si impegna a non formulare né avere aspettative irrealistiche circa posizionamento, traffico ed eventuali introiti.
I nuovi siti potrebbero riscuotere un posizionamento favorevole in relazione ad alcune chiavi mirate per poi scendere ad una posizione più bassa nei risultati di ricerca. Questo effetto è abbastanza frequente. Di conseguenza, il Cliente è consapevole che il nuovo posizionamento non è effettivo e presto il suo sito potrebbe scendere alla posizione realmente assegnata dal motore.
Occasionalmente, i motori di ricerca retrocedono i siti web senza alcuna ragione apparente. A volte il sito ricomparirà nella sua posizione originale senza ulteriori sforzi SEO.
Il posizionamento di un sito web nel motore di ricerca può variare ogni giorno e ad ogni ora a causa dei cambiamenti in corso sull’algoritmo che gestisce il posizionamento dei risultati, degli sforzi SEO realizzati dai siti concorrenti o da entrambi.
Yucca Design non offre nessuna garanzia sulle tempistiche e su eventuali costi aggiuntivi qualora gli sforzi SEO vengano intaccati consapevolmente o inconsapevolmente da qualsiasi soggetto differente dal Cliente o dal Cliente stesso senza preventiva consultazione. Il lavoro SEO è da considerarsi annullato tutto o in parte se sono state apportate modifiche al sito web.

Campagne annunci sponsorizzati
Yucca Design non può essere ritenuto responsabile se il circuito selezionato per la diffusione degli annunci sponsorizzati cesserà di offrire i propri spazi al Cliente in qualsivoglia momento e per qualunque ragione.
Il costo di ogni click o visualizzazione degli annunci sponsorizzati è stabilito dal circuito che ospita tali annunci e può variare in base alle regole sancite dal circuito stesso. Yucca Design non è responsabile per tali variazioni.
Gli annunci vengono sottoposti a selezione dal circuito che li ospita in base a vari fattori che possono variare nel tempo e Yucca Design non è responsabile per la decisione presa dal circuito di mettere in pausa specifici annunci in qualsivoglia momento e per qualsivoglia ragione.
Il pubblico viene raggiunto in base a criteri stabiliti dall’Agenzia e dal Cliente in base agli accordi ma l’algoritmo che interpreta questi criteri e che mostra gli annunci agli utenti sono di competenza del circuito che ospita gli annunci, pertanto Yucca Design non è responsabile del fatto che gli annunci siano presentati ad utenti che per qualsivoglia motivo il Cliente riterrà inopportuni per i propri scopi.
La posizione degli annunci nei siti di terzi messi a disposizione del circuito è stabilita dal circuito stesso e Yucca Design non può essere ritenuto responsabile di variazioni in tal senso.
Yucca Design non può essere ritenuta responsabile di problemi derivanti da interventi attuati dal Cliente senza previa informazione come ad esempio: interruzione del pagamento del circuito; apertura di un altro account presso il circuito all’oscuro dell’Agenzia; cambiamenti nelle pagine di destinazione degli annunci.

Promozione nei social network
La visualizzazione dei post pubblicati nelle pagine del Cliente da parte degli utenti è sottoposta al filtro e alla discrezione del portale di terzi dove i post sono pubblicati. Yucca Design non garantisce che determinati post vengano visti da determinate persone.
Le interazioni degli utenti riguardo ai post pubblicati (ad esempio: “mi piace”, “condivisioni”, “commenti”) sono a totale discrezione degli utenti stessi pertanto l’Agenzia non garantisce che vi siano interazioni e che queste raggiungano minimi specifici.
Yucca Design non è responsabile se il portale stabilirà a suo giudizio in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione di attuare restrizioni nei confronti del Cliente, come ad esempio: l’eliminazione dell’account o delle pagine relative ad esso; limitazione temporanea nella pubblicazione di post, nell’invio di messaggi o nell’attuare altre operazioni specifiche; eliminazione o oscuramento di contenuti, post ed informazioni; ecc..
Yucca Design non può essere ritenuto responsabile di eventuali commenti e feedback negativi espressi dagli utenti riguardo i contenuti pubblicati nelle pagine del Cliente.
Il Cliente riconosce ed accetta che le interazioni con le persone nei portali sono sottoposti alle stesse regole e leggi che regolamentano la vita reale e che ogni azione o commento che possa danneggiare in qualsivoglia modo le persone altrui sarà sottoponibile ad azioni legali da parte delle parti lese o da parte del portale stesso.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La Legge sulla Privacy n. 675 del 1996 e il D. Lgs. n. 196 del 2003 e successive modificazioni e integrazioni (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevedono la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo le normative indicate, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente.
Vengono fornite pertanto le seguenti informazioni:
1. OGGETTO dell’INFORMATIVA: Le informazioni oggetto della presente comunicazione riguardano tutti i dati anagrafici, fiscali e di natura economica del Cliente raccolti e acquisiti in futuro da Yucca design, che sono necessari per lo svolgimento e il compimento dei servizi.
Yucca Design non entra in possesso di alcun dato del Cliente qualificabile come sensibile o di natura giuridica.
2. FINALITA’ del TRATTAMENTO: La raccolta e il trattamento dei dati del Cliente è finalizzato all’adempimento di obblighi legali e contrattuali derivanti dal rapporto cliente/fornitore, agli adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, contabili e fiscali connessi alla nostra attività economica, alla gestione amministrativa del nostro rapporto.
3. MODALITA’ del TRATTAMENTO: Il trattamento dei dati può essere effettuato mediante sistemi manuali, elettronici, automatizzati: i dati vengono registrati, organizzati e conservati in archivi cartacei con l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni mezzo messo a disposizione dalla tecnologia in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza e comunque sempre nel rispetto delle disposizioni di legge.
4. OBBLIGO/FACOLTA’ di CONFERIMENTO dei DATI: Il conferimento dei dati da parte del Cliente è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento degli stessi può comportare l’impedimento nell’esecuzione di un ordine o nello svolgimento di un rapporto commerciale. Il conferimento dei dati rappresenta un onere necessario per il corretto adempimento degli obblighi fiscali e, in generale, per seguire gli obblighi di legge.
5. COMUNICAZIONE e DIFFUSIONE: Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento agli obblighi di legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati ai dipendenti e collaboratori della nostra azienda ed anche a terzi:
– a soggetti esterni che eventualmente svolgono incarichi per conto dell’azienda (esempio: adempimenti fiscali, gestione dei sistemi informativi, reti di vendita ecc.);
– a istituti bancari e società di servizi finanziari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dal conseguimento dei servizi;
– ai soggetti previsti dalla legge.
L’eventuale comunicazione e diffusione dei dati saranno comunque connesse allo svolgimento dell’attività economica propria della nostra azienda.
6. TITOLARE del TRATTAMENTO: Il titolare del trattamento dei dati è Nadia Melli, Via Vittorio Veneto 26, 42046 Reggiolo (RE).
7. DIRITTI dell’INTERESSATO: In ogni momento il Cliente potrà esercitare nei confronti di Yucca Design i diritti di cui all’art.7 (“Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti”) del D. Lgs. n. 196/2003 che riportiamo di seguito:
7.1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intellegibile.
7.2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati;
b) della finalità e dei modi di trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5 comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

7.3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

7.4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Yucca Design si ritiene pertanto autorizzata ad utilizzare i dati del Cliente, ai fini e nei limiti di quanto sopra indicato, fino a diversa comunicazione da parte del Cliente, che dovrà eventualmente pervenire per iscritto.