Come adeguarsi al GDPR: la soluzione
In questa pagina vengono descritti i servizi base che Yucca Design offre per l’adeguamento dei propri siti web o landing pages per la raccolta di dati online. Tieni presente che i pacchetti seguenti possono essere completamente personalizzati e adattati alle tue esigenze.
Per richieste particolari non esitare a contattarci e richiedere una consulenza.
In qualità di proprietari di un sito web, si dovrà dare la possibilità ai visitatori di negare o modificare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati personali (gli interessati devono poter cancellare i loro dati in qualsiasi momento).
In base ai plug-in attivati sul vostro sito web (commenti, newsletter o altro), la nostra agenzia, attiverà varie procedure per regolarizzare la privacy al nuovo regolamento GDPR.
Tutti i plugin presenti ed attivi sul vostro sito web che raccolgono o memorizzano i dati dell’utente devono per legge mostrare informazioni sulla privacy.
Questo significa che, tutti i visitatori del sito web devono confermare di voler prestare il proprio consenso al trattamento dei loro dati personali e, nel contempo, il sito web deve mostrare una chiara Privacy Policy indicando esattamente quali dati verranno raccolti e memorizzati, da chi e per quanto tempo.
Il servizio comprende:
– Verifica plugin attivati e metodi di gestione dati sensibili
– Aggiunta di una pagina dedicata per la policy
– Revisione e pubblicazione della pagina
– Attivazione in ogni form il nuovo regolamento GDPR n 679-2016
– Messa a norma del sito web
Si informa l’azienda che il servizio copre esclusivamente l’aspetto del sito web del regolamento GDPR e rimane escluso i doveri inerenti ai servizi aziendali interni.
Yucca design propone ai clienti un pacchetto per l’adeguamento dei servizi base come segue:
- PRIVACY POLICY BASIC E FORM CONTATTI
- PRIVACY POLICY NEWSLETTER
PRIVACY POLICY BASIC E FORM CONTATTO
Il pacchetto PRIVACY POLICY BASIC comprende:
- Redazione informativa conforme alla normativa vigente al momento della consegna del documento
- Verifica della cookie policy
- Redazione informativa breve
- Eventuali adattamenti dovuti al CMS o ai plugin in uso
- Aggiornamenti e avvisi di aggiornamento entro l’anno successivo, con conseguente ulteriore preventivo in caso di modifiche sostanziali da apportare
Non comprende: verifica della compliance generale GDPR che riguarda anche aspetti diversi e ulteriori alla raccolta dati online.
PRIVACY POLICY NEWSLETTER
- Redazione informativa conforme alla normativa vigente al momento della consegna del documento
- Inserimento del flag privacy nel modulo di iscrizione alla Newsletter
- Controllo e verifica di conformità della mail di conferma iscrizione (in caso di double optin) e delle mail inviate a mezzo newsletter per quanto riguarda la parte finale con link disiscrizione
- Verifica della cookie policy
- Invio di mail di conferma iscrizione e gestione consenso esplicito a tutti contatti della mailing list
- Aggiornamenti e avvisi di aggiornamento entro l’anno successivo, con conseguente ulteriore preventivo in caso di modifiche sostanziali da apportare
Non comprende: verifica della compliance generale GDPR che riguarda anche aspetti diversi e ulteriori alla raccolta dati online.
Ricordiamo inoltre, che va adeguata anche la normativa che riguarda i Cookie, e dove sia già presente, l’adeguamento del testo presente sul sito è incluso nei servizi sopra proposti.
Qualora nel sito non sia presente la procedura per la gestione ed informativa inerente la Cookie Law, l’inserimento della stessa ha un costo di € 80,00.
I prezzi indicati sono IVA esclusa.
Attivazione e verifica sito web: 5gg da conferma preventivo
Per ulteriori chiarimenti o per capire come procedere, CLICCA QUI E VAI AL FORM, ti ricontatteremo.