VALWOOD è un marchio italiano che vede nella produzione di portacandele in legno il proprio core business. Artigianalità, unicità e resistenza sono le tre parole chiave che meglio descrivono questo esempio di prodotto Made in Italy. I portacandele di Valwood, inoltre, sono interamente realizzati in legno marino di Okumè, noto per la sua estrema impermeabilità. Sono, per di più, intagliati a mano per diffondere sulle pareti vere e proprie “forme di luce” e caratterizzare così l’ambiente in cui vengono disposti.
Yucca Design ha elaborato una strategia di marketing volta a favorire il lancio e il posizionamento del prodotto sul mercato, incrementando la brand awareness e le vendite su Amazon. In fase di sviluppo, Yucca Design ha definito i punti di forza del brand e ne ha analizzato il mercato di riferimento. Ne ha, inoltre, studiato i competitor ed approfondito le motivazioni di acquisto dei potenziali clienti.
Per attuare la strategia ideata, Yucca Design ha optato per la creazione di un sito one page, ben indicizzato sui motori di ricerca, come vetrina per la vendita dei prodotti e come landing page per le sponsorizzazioni e le Google Ads. Sul sito, Yucca Design ha inserito contenuti redatti in ottica SEO in seguito all’individuazione di specifiche keywords.
Anche la gestione social, con l’apertura di una pagina Facebook e di un profilo Instagram e l’investimento volto a favorirne la crescita, è stata pensata per aumentare il traffico verso il nuovo sito e diffondere il marchio Valwood. A tale proposito, nello specifico, oltre ad un’attività di posting organico, Yucca Design ha previsto campagne pubblicitarie a pagamento. Sui canali social, inoltre, ha dato priorità alla pubblicazione di scatti ambientati per trasmettere il mood del brand e favorire l’immedesimazione dei clienti. Tali scatti, per di più, comunicano i differenti usi a cui i portacandele Valwood si prestano e rendono al meglio l’atmosfera che questi prodotti sono in grado di creare.