Spotify sfida Clubhouse con la nuova social app Greenroom

Nuova social app Greenhouse

Spotify sfida Clubhouse con la nuova social app Greenroom

È guerra tra i colossi dei social media

Clubhouse, l’ormai noto social network con chat audio, è nato da poco, ma ha già un concorrente. Si chiama Greenroom ed è la nuova social app lanciata da Spotify, leader nello streaming audio, che permette di avviare chat di messaggistica e di trasformare le conversazioni in podcast. Disponibile in versione mobile per tutti i dispositivi iOS e Android, Greenroom è l’ultima frontiera del social audio per creare live rooms, ascoltare o parlare dal vivo, aprire forum e dibattiti su qualsiasi tematica: dalla musica allo sport, fino agli eventi culturali. Come già sperimentato da Clubhouse, anche Greenroom offre la possibilità di avviare conversazioni con artisti di fama mondiale, atleti e giornalisti informati.

Come funziona la nuova social app Greenroom

Mantenendo un funzionamento molto simile a quello del suo competitor, la nuova social app Greenroom permette di iscriversi attraverso il proprio account Facebook o Spotify. Una volta eseguito l’accesso si sceglie la live room in cui entrare o se ne crea una nuova. Si possono tenere sempre sotto controllo gli eventi, in base alle preferenze elencate in fase di registrazione, grazie al menu a calendario che invia notifiche puntuali sulle date di inizio. Naturalmente, Greenroom funziona anche in background, come Spotify, consentendo agli utenti di continuare ad ascoltarlo anche mentre si usano altre applicazioni. Ogni conversazione può essere registrata dagli ospiti delle live rooms e riascoltata in un secondo momento, è possibile dare la parola al pubblico e bannare chi non rispetta le norme d’uso.

La grande novità, rispetto a Clubhouse, è l’annuncio di un Creator Fund, che permetterà ai creativi di monetizzare il loro lavoro, incentivando così la creazione di contenuti originali.

Rimani sempre aggiornato con Yucca Design

Il mondo dei social media è in continua evoluzione. L’unico modo per stare al passo con i tempi, senza perdersi nessuna novità, è rivolgersi a uno studio di comunicazione pubblicitaria efficiente e costantemente aggiornato, come Yucca Design. Siamo una web agency a Reggio Emilia che, oltre a realizzare siti web ed e-commerce personalizzati, ha una profonda conoscenza nell’ambito del social media marketing. Da Facebook a Instagram, fino a Linkedin e Twitter: il nostro staff esperto ti aiuterà a dare voce e visibilità al tuo business attraverso l’uso dei social network più famosi.

Contattaci per maggiori informazioni o visita il nostro blog, ricco di approfondimenti sulle ultime novità dal mondo del web e del marketing digitale.

antonella
antonella@yuccadesign.it
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.