Lo storico salumificio Gruppo Azzoni è uno dei fiori all’occhiello nella provincia di Mantova per la lavorazione delle carni suine e la produzione di insaccati.
Dopo lunga collaborazione che ha visto il progetto e lo sviluppo del marchio La Bottega e del relativo punto vendita, ci è stata commissionata la realizzazione di una scatola regalo per prodotti gastronomici, in grado di coniugare la tradizione del gruppo allo stile moderno de La Bottega.
Per il progetto abbiamo scelto una veste minimale, con una forte connotazione cromatica. Il pittogramma come elemento principale è a supporto del marchio e dello slogan, rigorosamente scritto in dialetto locale per evidenziare il legame con il territorio. Lo stesso slogan appare sia sul top che sul fronte della scatola, e sul retro e sul fronte interno in italiano, mentre il pittogramma e il marchio vengono riportati su tutti i lati accompagnati da link al sito web e QR code.
Una grafica semplice ma al contempo vivace che, con forza, veicola l’immagine del marchio, attraverso riconoscibilità e appartenenza al territorio come plus valore del prodotto.